Crea sito

Contest “Made in Cinema” – Partecipa e vinci una fantastica steelbook!

Concorso Made in Cinema

Il tabloid online  “Made in Cinema” ha recentemente compiuto un anno pertanto il nostro staff per festeggiare tale evento con tutti i suoi fan ha deciso di indire un concorso che ha la finalità di contribuire a promuovere la cultura cinematografica e in particolare quella del collezionismo. Direttamente dalla nostra collezione cinefila privata mettiamo in palio la fantastica steelbook dvd di “Watchmen”, nuova mai aperta e in ottime condizioni (ancora imballata).

Per partecipare basta rispettare alcune regole:

  1. Commenta questo post con una short review di massimo 600 battute esplicitando anche perché il film ti ha colpito in modo negativo o positivo (se non sei riuscito ancora a vedere il cult di Zack Snyder non preoccuparti partecipa anche tu inserendo un commento in cui espliciti perché vorresti ricevere la steelbook dvd e in particolare cosa t’ispira del film).
  2. Share and Like; ovvero metti un like alla nostra pagina (https://www.facebook.com/Madeincinema) e condividila su facebook
  3. Invita anche i tuoi amici cinefili a partecipare a questo mini contest in tal modo da diffondere la passione per il cinema e per il collezionismo.

Il concorso dura due settimane a partire da sabato 18 luglio e si concluderà venerdì 31 luglio alle ore 12:00. La redazione, dopo aver controllato il rispetto delle regole da parte dei partecipanti, sceglierà la short review più particolare, originale e creativa e assegnerà al cinefilo vincitore questa bellissima edizione speciale di “Watchmen” contenente due dvd; le spese di spedizione ovviamente saranno a carico del nostro staff. Il vincitore dovrà comunicarci privatamente il suo indirizzo civico e in seguito dovrà postare sulla nostra pagina facebook la sua foto con la steelbook ricevuta per mostrare a tutti gli utenti la veridicità di tale contest. Buon contest a tutti! Vi ricordiamo di postare stesso qui sotto i commenti sul film in questione!

Lascia-Un-Commento-

N.B. Si ricorda che lo scopo del presente post non è a fini lucrativi ma si propone esclusivamente l’obiettivo di contribuire a diffondere gratuitamente la cultura cinematografica.

6 Comments

  1. Alessandro

    Jul 20, 2015 at 8:48

    Film creativo e originale…Uno dei migliori di Zack Snyder…rivoluzionario nella grafica e visivamente potente…Il regista è riuscito a trasportare magnificamente sul grande schermo il fumetto dark di Wachtmen

  2. Debora

    Jul 20, 2015 at 21:09

    Watchmen, diretto da Zack Snyder, è una trasposizione cinematografica dell’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, vincitrice di un premio Hugo. Ottima trasposizione nonostante alcune modifiche all’opera originale. Nietzsche sarebbe stato entusiasta di vedere il dottor Manhatann…..grande opera cinematografica,grande trama….grande messaggio

  3. Gianni Eros

    Jul 21, 2015 at 17:12

    Piacevole e introspettivo, oltre la banalizzazione d’etichetta “film di supereroi”, porta ad interrogarsi sulla richiesta di sensibilità e di idealismo in una realtà che sconfessa le sue premesse (oltre che pretese) di emancipazione. Non sono più sullo sfondo i tempi del cambiamento (The Times They Are Changin’) e il supereroe, con mille imprese in una poltiglia di ricordi, ha perso lo scontro generazionale con la propria disillusione. Quel che ne rimane è uomo e cammina su una linea di confine, sempre più sottile, tra i valori della fanciullezza, ideali dei vent’anni ridotti a stereotipo, e una vita non voluta, modernità da somatizzare. Il tutto è sospeso sul baratro dell’autodistruzione.

  4. Gianmaria Cataldo

    Jul 22, 2015 at 9:11

    Zack Snyder dirige il film Watchmen, destinato a cambiare per sempre il genere supereroistico per la particolarità della storia ma anche per la rappresentazione dei supereroi, mostrati più nell’aspetto umano che in quello straordinario. Vengono descritti i loro problemi etici e personali, le nevrosi e la malinconia verso un passato che vorrebbero rivivere e un futuro che avrebbero voluto diverso. Il film rispecchia in pieno le atmosfere cupe e inquietanti della graphic novel, restituendo ai fan una versione straordinaria, che può definirsi il capostipite di una generazione di film di supereroi che pongono l’interiorità del personaggio tra i temi fondamentali.

  5. Emanuela

    Jul 22, 2015 at 15:49

    Watchmen è un adrenalico e scoppiettante film su degli uomini comuni che desiderano essere dei supereroi, cercando di fare del bene per redimere le loro vite ricche di traumi e peccati. Un film tanto affascinante quanto cupo, ricco di atmosfere dark e personaggi iconici. La colonna sonora è senza dubbio uno dei punti di forza, che si sposa a meraviglia con le immagini che accompagna e da vita ad alcune delle sequenze più straordinarie di questo ultimo quindicennio di cinema!

  6. Fabrizio

    Jul 25, 2015 at 9:36

    Watchmen non è un film con i supereroi. E’ un film sui supereroi, sulla loro percezione, sul modo in cui noi li guardiamo. Un’opera camaleontica come il volto inquieto di Rorschach, sarcastica come il sorriso del Comico e malinconica come il volto bluastro del Dottor Manhattan.